Torna al blog
Bandi e incentivi
15/10/2023
2 min
Redazione SRL onlineRedazione SRL online

Bando ESG 2023: opportunità per la transizione ecologica

Bando ESG 2023: stai pronto a sostenere la transizione ecologica Nell’era attuale della green economy, le aziende sono costantemente alla ricerca di opportunità per sostenere la transizione ecologica.

Bando ESG 2023: opportunità per la transizione ecologica
Bandi e incentivi
15/10/2023
2 min
Redazione SRL onlineRedazione SRL online

Bando ESG 2023: stai pronto a sostenere la transizione ecologica

Nell’era attuale della green economy, le aziende sono costantemente alla ricerca di opportunità per sostenere la transizione ecologica. Per rispondere a questa esigenza, è giunto il momento di prendere in considerazione il Bando ESG – Environmental, Social e Governance – e Transizione energetica Anno 2023.

Cos’è il bando ESG 2023

Il Bando ESG 2023, promosso dalla Camera di Commercio di Cuneo, mira a sostenere le imprese nella loro transizione ecologica, sociale, di governance ed energetica. È un contributo rivolto a imprese aventi sede legale e/o unità locali in provincia di Cuneo, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo sostenibile nel settore dell’energia.

Richiedi una consulenza

Designer workspace. Banner. Minimalistic home office. Blank screen desktop computer, Mockup desktop computer, lamp, graphics tablet, keyboard, mouse, pen, succulent plant on white desk. Copy space

A chi si rivolge

L’intervento è aperto a tutte le imprese aventi sede legale e/o unità locali in provincia di Cuneo. Si tratta di una grande opportunità per le imprese che stanno cercando di fare la differenza in termini ambientali, sociali e di governance.

Cosa prevede il bando ESG 2023

Il Bando ESG 2023 prevede un contributo massimo di euro 7.500 per impresa, con premialità extra per le imprese in possesso del rating di legalità (+ euro 250) e per le aziende ubicate in aree al di sopra di 800 metri s.l.m. (+ euro 500).

Beautiful autumn mountain landscape in the morning light with fo

"Le opportunità per la transizione ecologica non sono solo una responsabilità, ma anche una possibilità di crescita e sviluppo per le nostre imprese."

Il contributo copre il 50% delle spese ammissibili al netto dell’Iva e prevede che le spese complessivamente sostenute non siano inferiori a euro 4.000. Sono ammissibili spese di consulenza e formazione, spese per l’acquisto di sistemi gestionali, spese di consulenza energetica e spese per attività formative nel settore energetico.

Colored pencils are arranged in a row on a light yellow background.

Riassumendo, il bando ESG 2023 prevede:

  • Contributi fino a 7.500 euro per impresa

  • Un aumento di 250 euro per le imprese con rating di legalità

  • 500 euro supplementari per le aziende ubicate in aree al di sopra di 800 metri s.l.m.

Quando presentare la domanda

Il bando sarà aperto dal 10 luglio 2023 e chiuderà il 30 settembre 2023, a meno che non venga chiuso anticipatamente per esaurimento risorse. Il suggerimento è di prepararsi fin da ora e non lasciarsi sfuggire questa importante opportunità.

Conclusioni

Stai pronto a sfruttare la tua chance di fare la differenza per il nostro pianeta. Il Bando ESG 2023 ti da la possibilità di contribuire attivamente al bene del nostro ambiente. Non perdere questa opportunità di sviluppare la tua impresa in modo sostenibile e di fare la tua parte nel sostenere la transizione ecologica.

Richiedi una consulenza

Redazione SRL online

Redazione SRL online

Autore

Membro del team SRLonline, specializzato in consulenza aziendale e servizi per SRL.

Supporto Premium

Parla con un referente e ricevi un check sugli incentivi.

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato entro 48h. Analizzeremo la tua situazione gratuitamente.

I tuoi dati sono al sicuro. Referente dedicato.

Serve una mano sulla tua SRL?

Parla con il team SRLonline e ricevi un piano operativo in 48h.

Referente dedicato, verifica incentivi 2025 e roadmap fiscale/HR senza fronzoli.

Torna al blog
SRLonline Insights

Serve aiuto?

Siamo online per te.