La nostra storia e i nostri valori

Da 30 anni siamo il punto di riferimento di imprenditori e professionisti che vogliono avviare il proprio business.

Gli inizi

La nostra storia inizia nel 1988, quando Sebastiano Truglio si iscrive all’Ordine dei dottori commercialisti di Catania, del quale sarà Presidente nel 2013, segnando l’avvio di un percorso dell’Ordine territoriale aperto all’innovazione e alla crescita delle competenze.

Sempre nel 2013 i fratelli Emmi, anche loro commercialisti con uno studio avviato nel 1999, costituiscono la prima startup innovativa di dottori commercialisti in Italia, preludio alla creazione di numerosi siti, blog di settore e testate giornalistiche on line.

A ciò si aggiungono diversi successi, che li vede nel 2015 vincitori del premio professionista digitale del Politecnico di Milano e nel 2016 pionieri della costituzione della prima startup innovativa senza notaio in Italia.

L’incontro

10 business meeting

La voglia di mettersi al servizio della categoria dei commercialisti attraverso strumenti all'avanguardia e sfruttando l'innovazione tecnologica ha rappresentato il collante perfetto della nostra unione e ci ha portati alla costituzione della società per azioni di dottori commercialisti e revisori legali Indìco S.p.a. anche grazie all'intesa con Simonetta Murolo e Rosario Petralia

Da un’idea di Simonetta nascono lo “studio diffuso” e le “stanze professionali”, il paradigma per la creazione dei due progetti innovativi più importanti della società.

I progetti

Il primo progetto è "Tempora", una community di professionisti (in prevalenza commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro), diffusa su tutto il territorio nazionale, con in cui competenze e specializzazioni si scambiano con l’obiettivo di una crescita professionale costante dei professionisti e di un servizio alle aziende a 360 gradi.
La community si sviluppa sulla rete mista professionale che include anche società dell’innovazione, dell'internazionalizzazione e della digitalizzazione, che contribuiscono in modo coerente al processo di crescita del professionista, supportandolo in tutte le dinamiche che necessitano di una specifica attività di formazione o tutoraggio.

La rete mista include anche società dell’innovazione, dell'internazionalizzazione e della digitalizzazione, che contribuiscono in modo coerente al processo di crescita del professionista, supportandolo in tutte le dinamiche che necessitano di una specifica attività di formazione o tutoraggio.

temporacol 1
SRLonline marchio@3x 100

Il secondo progetto è srlonline.com, il primo portale italiano pensato esclusivamente per offrire consulenza globale alle società a responsabilità civile limitata, la forma giuridica preferita dalle PMI più dinamiche in Italia.

Srl online crea delle vere e proprie stanze di incontro tra professionisti ed imprenditori, dove questi ultimi possono trovare commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro con le specializzazioni più adeguate alle loro esigenze ed alla loro dimensione

Attraverso la consulenza globale della rete professionale, la società è accompagnata nel suo processo di costituzione e crescita imprenditoriale ed economica, dapprima incubando il settore amministrativo-gestionale e, successivamente, accompagnandolo con attività di formazione ed assistenza mirata e ,progressivamente più qualificata e complessa.

Perché scegliere noi

La nostra specializzazione in Startup e PMI innovative, gli accordi stipulati con SACE-SIMEST spa (gruppo CDP) e con primarie società italiane di finanza agevolata innovativa, ci rendono particolarmente idonei ad assistere le società dinamiche e giovani con grandi potenzialità ed importanti prospettive di crescita.

Valori

Tutte le nostre decisione sono influenze da un codice etico, che riflette i nostri valori e quelli dei clienti.

img sviluppa il business

Affidabilità

img sviluppa il business

Integrità

img sviluppa il business

Trasparenza

img sviluppa il business

Qualità

Latest posts by mario-user-srl (see all)